cura-extensions-5

Curare le proprie extensions


Ci vuole un po' di tempo per abituarsi alle extension: all'inizio sembrano pesare sulla testa e la sensazione può non essere piacevole. Fastidio che scompare in pochissimi giorni, giusto il tempo di abituarsi. Poi, prendendoti cura di loro, ti sembreranno sempre di più i tuoi capelli.

Come pettinare le extension: attenti al verso!

I capelli con extension devono essere spazzolati in modo delicato per evitare di spezzarli e farvi male. Non pettinare le extension dalla radice alle punte, ma dalla metà all’estremità della ciocca, tenendole ben strette tra le dita, per evitare che si stacchino.

Il lavaggio delle extension

Se siete abituate a lavare i capelli spesso, dovete per un po' fare attenzione, perché l’acqua e lo shampoo possono indebolire le extension. Visto quanto vi sono costate, o fate la doccia usando la cuffia, oppure alternate lo shampoo secco senza solfati a quello classico. In ogni caso la parola d’ordine è delicatezza!

Pulizia costante per una maggiore durata

La pulizia delle estensioni deve essere fatta in modo costante, almeno una volta al mese. È necessario tagliare i capelli naturali che sono destinati a cadere, per evitare che si annodino alle extension e si creino dei dread. Perciò è obbligatoria una pulizia mensile, se si vuole far durare le extension il più possibile.

Dopo lo shampoo è vietato assolutamente strofinare i capelli bagnati in modo energico. Bisogna tamponarli, lasciarli un po' all’aria e poi procedere con l’asciugatura.

Un segreto...

Il segreto per non ritrovarsi al mattino con le extension annodate è quello di fare una treccia morbida prima di andare a dormire o di indossare un foulard di seta.

cura-extensions-3


cura-extensions-1

Tolte le extension…

Quando si rimuovono le extension la prima sensazione che si avverte è quella di avere “capelli in libertà”. E' consigliato di fare una pausa di qualche settimana tra un’applicazione e l’altra per non stressare i capelli. Lavare con acqua fredda le ciocche, asciugatele con cura e spazzolatele prima di riporle. Le potrete usare più di una volta.



CONTATTI

393 5431 592

chiama-ora