moda-extensions

Extension per capelli: tra storia e moda

Chi ha inventato le extension per capelli?

Vi siete mai chiesti da dove provengono le extension, uno degli accessori di bellezza più richiesti negli ultimi decenni?

Le extension per capelli sono una delle tecniche estetiche più antiche. Circa 3000 anni fa, ad Amarna, un’antica città egizia, venne sepolta una donna con un’acconciatura particolarmente elaborata. Pensate che durante gli scavi, gli archeologi trovarono più di 70 extensions sulla testa della donna. Molti documenti storici dimostrano che faraoni ed illustri membri della società egizia indossavano folte capigliature, come ornamento estetico per le proprie maschere.

Tramite un particolare sistema di nodi e trecce, i parrucchieri egizi legavano extension di capelli naturali o fasci di fibre vegetali direttamente sulla radice del cuoio capelluto.

Ma qual è l’epoca di maggiore splendore per le extension?

Sicuramente l’800, con la storica Epoca Vittoriana. Secondo alcuni documenti, nel 1873, la Gran Bretagna importò 102 tonnellate di capelli naturali dalla Francia. Le acconciature vittoriane variavano in base all’età, allo stato civile e alle occasioni mondane. Gli uomini amavano indossare le extension per ostentare la propria ricchezza ed il proprio potere. Mentre le donne sfruttavano la lunghezza delle ciocche per realizzare artificiose acconciature, dei veri e propri capolavori d’arte che, poi nel tempo, sono diventate il simbolo per eccellenza della Moda Vittoriana.

Le extension nel XX secolo: prima per pochi...

Le extension nel XX secolo: prima per pochi, oggi per tutti Agli inizi del 900 le extension, erano un privilegio per pochi, perché considerate come un bene di lusso. Erano riservate ai Vip, agli attori, ai personaggi della Moda e dello Spettacolo. Essendo un trattamento molto lungo, era anche particolarmente costoso.

moda-extensions2


oggi invece…

extensions-1
extensions-6
extensions-3
extensions-8

Le extension hanno spopolato, non solo nel mondo delle Star, ma anche nel mondo delle persone comuni. Possono essere applicate in diversi modi: con anelli; con clip; con tessitura; con cheratina. Sono accessibili a tutti, sia agli uomini che alle donne. Sono la migliore soluzione per chi desidera una chioma fluente e folta, o per chi vuole provare tinte eccentriche, ma non ne ha il coraggio. Oggi puoi montare sui tuoi capelli varie ciocche dai colori più bizzarri, facilmente rimovibili in qualsiasi momento, anche dalla cliente stessa. Permettono cambiamenti di look istantanei ed originali. Un metodo semplice e veloce per sentirsi più belli.


Le extension nascondono veramente un MONDO di possibilità: non puoi non provarle!



CONTATTI

393 5431 592

chiama-ora